“TWINS” di Elisa Muliere

Sabato 16 Gennaio alle ore 17.00 si è ufficialmente aperta “Twins”, la mostra personale dell’artista tortonese Elisa Muliere.

Twins porta all’attenzione del visitatore il percorso compiuto dall’artista negli ultimi 5 anni della sua produzione artistica. A partire dalle grandi tele realizzate per la sua prima mostra a Bologna nel Novembre 2011, fino a giungere alle tavole che hanno dato vita al libro d’artista “Icaro deve cadere”, edito dalla casa editrice genovese GRRRZ Comic Art Books.

La mostra personale, che rimarrà aperta fino al 14 febbraio 2016, è curata dalla galleria bolognese Adiacenze; organizzatrice della mostra e del vernissage è Tortona360, che esordisce così nel campo dell’organizzazione di esposizioni d’arte.

Il desiderio di portare Elisa Muliere a Tortona è stato forte sin da subito, sia per il legame che lega ancora l’artista alla nostra città, nonostante i tanti anni di vita bolognese, sia come vera e propria scelta di campo dal punto di vista di proposta artistica. Anche la scelta di affidare la curatela della mostra alla galleria bolognese Adiacenze è stata dettata dalla volontà di portare nel nostro territorio una proposta differente di esposizioni d’arte, una realtà espositiva giovane ma già affermata a livello nazionale e internazionale per quanto riguarda l’arte contemporanea.

 Un grande ringraziamento va tributato all’Assessore alla Cultura, dott.ssa Marcella Graziano, che ha creduto con entusiasmo in questo progetto e in questa mostra in particolare. Senza dimenticare il grande supporto fornito nell’organizzazione da parte dell’intera macchina comunale.

Continuando a lavorare in questo modo non si può che raggiungere risultati importanti.

Ci auguriamo che il grande successo riscontrato durante l’inaugurazione e il giorno successivo continui per tutta la durata dell’esposizione.

Abbiamo avuto l’ennesima riprova che viviamo un territorio ricco di opportunità e di ricchezze, tutt’altro che agonizzante come talvolta si può essere portati a credere. La risposta più che positiva del pubblico ha dimostrato la volontà e il desiderio di risvegliarsi da un torpore in cui volontariamente o meno l’intera cittadina è caduta in questi ultimi anni.

             Ringraziamo per le immagini Angelica Guida e Riccardo Davico (www.sfumaturediluce.it)
Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...