“Il rompiballe” – Sabato 26 luglio ore 21 – Chalet Castello

PALCOSCENICO INSTABILI FINALlrE dopo la per nulla tranquilla pausa del TortonaCinema Horror, torna Un Palcoscenico su Tortona, con il suo quarto e ultimo spettacolo.

È vero, ancora non abbiamo pubblicato resoconti o raccolte fotografiche delle serate del 12, con I Pochi di Daniela Tusa, e del 13 luglio, con la Compagnia dell’UNITRE, diretta da Giancarlo Bonfanti. Ci scusiamo, non abbiamo avuto tempo, ma promettiamo di recuperare al più presto con un post riassuntivo, che racconti anche le innumerevoli emozioni, tutte piacevoli, che abbiamo provato in queste intense giornate.

Ricordiamo per l’ultima volta che Le VariEtà è in collaborazione e in concomitanza con Arena Derthona 2014, con il patrocinio del Comune di Tortona, della Provincia di Alessandria e della Regione Piemonte.

Maio e Riva

Prima, però, aspettiamo che mandi giù il boccone di pizza…

Lasciamo subito la parola a Matteo Maiocchi, qui in veste di regista e attore degli Instabili, che ci introdurrà nel divertente mondo de Il rompiballe, uno spettacolo che vedrà coinvolti diversi membri di T360 in vesti differenti dalle consuete. In scena sabato 26 luglio alle 21.00, nella sempre splendida location dello Chalet  Castello.

Francois Pignon è l’uomo medio per eccellenza. Il fuoriclasse degli uomini medi.
E lo dimostra anche in questo spettacolo.
Se ne “la cena dei cretini” finiva per diventare il mattatore di una serata iniziata come agnello sacrificale sull’altare del divertimento altrui, ne “il rompiballe” riesce addirittura a superarsi.
Mentre attende per un chiarimento la sua ex moglie, che lo ha lasciato per un luminare della medicina, riesce ad avere a che fare in un solo pomeriggio col suo rivale in amore, con una cameriera alquanto impicciona e con due loschi figuri dall’aria tutt’altro che raccomandabile.
Il risultato però finirà per essere lo stesso de “la cena dei cretini”, facendolo passare da vittima di una situazione sfortunata a vero e proprio protagonista della scena, riuscendo in quello che gli viene meglio: complicare le vite altrui!

François Pignon – Andrea Rovelli
Ralph – Matteo Maiocchi
Felix – Gianpaolo Schenone
Cameriera – Claudia Chiodi
Louise – Barbara Santagostino
Dottor Wolf – Claudio Pirolo
Giornalisti: Alessandro Bisio, Manuela Torti, Daniela di Carlo
Cameraman: Matteo Rivabella

Regia: Matteo Maiocchi e Andrea Rovelli

Dopo questa ultima serata ci prenderemo una pausa – un meritato risposo per noi e le nostre fin troppo pazienti famiglie -, per raccogliere le energie per nuove proposte, progetti ed eventi. Voi continuate a seguirci.

Come sempre, l’ingresso sarà libero a offerta – su questo aspetto ci sarebbe da fare un post dedicato; diciamo solo che le pacche sulle spalle non sono considerate “offerta” – e sarà possibile tesserarsi o rinnovare a T360.
Vi aspettiamo!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Eventi e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...