TortonaCinema Horror 2014 – il programma (2 di 3)

spirito carpenter bozza col2Secondo post (di tre) per raccontarvi il programma del TortonaCinema Horror 2014.
Come vedete anche l’illustrazione di Matteo Spirito, dedicata al main event del 19 luglio, sta prendendo forma, così come il quadro complessivo di questa intensa rassegna horror.

Oggi parliamo della serata del 16 luglio, in cui TortonaCinema diventa TortonaCorto Horror, grazie, come sempre, all’aiuto degli amici del Circolo del Cinema di Tortona, il Multisala Megaplex Stardust, nonché del Centro Nazionale del Cortometraggio, che ci ha fornito le opere in proiezione.

Cinque corti italiani, per un totale di circa 80 minuti, che vogliono mostrare che l’Horror in Italia non è morto, ma cova in un sottobosco fertile di idee coraggiose e voglia di sperimentare.

Ad accompagnarci durante la serata ci saranno i registi Federico Alotto, Daniele Lince e lo sceneggiatore Roberto Tomeo.

Ecco una breve presentazione dei film in programma.

Corto_Monsters_locandinaI See Monsters – Io vedo i mostri
Regia: Federico Alotto. Interpreti: Andrea Zirio, Alessia Pratolongo, Vanina Bianco, Giulio Caterino. Sceneggiatura: Emanuela Kalb.

Il piccolo Giulio durante la cena viene mandato a prendere il vino in cantina. Ma qualcosa di spaventoso lo sta aspettando nel seminterrato…

 

 

 

Corto_Mourners_locandina

The Mourners – Il metodo Marcy
Regia: Daniele Lince. Interpreti: Stewart Arnold, Gabriele Bocchio, Andrea Vasone.  Sceneggiatura: Roberto Tomeo.

Due amici stanno pescando sul greto di un fiume. Uno di loro è in ansia, come se un tragico evento stesse per accadere. Allo stesso tempo, in una cantina umida, alcune persone ossessionate dalla loro forma fisica prendono confidenza con un nuovo, brillante modo per ottenere un corpo perfetto: il metodo Marcy!
Fino a che punto le persone sono disposte a spingersi per apparire perfette agli occhi degli altri?

 

Corto_MusoGiallo_locandinaEhi Muso Giallo – Hey Chink
Regia: Pierluca Di Pasquale. Interpreti: Jun Ichikawa, Gabriele Mainetti, Michael Schermi.  Sceneggiatura: Leonardo Giordano, Pierluca Di Pasquale.

Picchiato, ferito e legato a una sedia, un ragazzo si sveglia nella cucina buia di un ristorante con le braccia in un secchio pieno di ghiaccio e sangue.
Di fronte a lui, senza promettere niente di buono, vi è una donna di origini asiatiche, pronta ad infliggergli una lezione non solo morale.

 

Corto_ClosedBox_locandinaClosed Box – A scatola chiusa
Regia: Riccardo Salvetti e Gianfranco Boattini. Interpreti: Gianfranco Boattini, Francesca Fantini, Lisa e Giada Boattini. Sceneggiatura: Riccardo Salvetti, Gianfranco Boattini.

Nella vita di Enrico non manca nulla. Una casa accogliente, un buon lavoro, una bella moglie e due figlie ubbidienti: la famiglia perfetta.
Ma la patinata quotidianità alimenta un’inquietudine nascosta…

 

Corto_Anger_locandinaAnger of the Dead
Regia: Francesco Picone. Interpreti: Beatrice Baldaccini, Serena Bilanceri, Alessio Cherubini, Alex Lucchesi, Federico Mariotti. Sceneggiatura:  Francesco Picone.

Alice e Nicholas sono sopravvissuti a un’epidemia che ha devastato il mondo, ormai abitato solo da non-morti. Ma l’incubo non è affatto finito: il rombo di una moto spezza il silenzio e pare che si stia avvicinando verso di loro. Sarà forse un altro sopravvissuto che li porterà al sicuro?

 

Ingresso € 3,50 per tutti.
Se volete vedere la locandina completa e sapere cosa ci aspetterà sabato 19, seguiteci nel prossimo post sul TortonaCinema Horror…

Per informazioni e approfondimenti potete contattarci scrivendo a tortona360@gmail.com, o sulla nostra pagina Facebook: https://www.facebook.com/Tortona360
Ci vediamo al Megaplex!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Eventi e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a TortonaCinema Horror 2014 – il programma (2 di 3)

  1. Pingback: TortonaCinema Horror 2014 – il programma (1 di 3) | Tortona360

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...